iPhone, sta per iniziare la lenta risalita in Cina?

Nuovi segnali di ripresa per gli iPhone in Cina, con un calo che inizia finalmente a rallentare nel mese di aprile. La conferma arriva da un’analisi del mercato condotta da UBS.

I dati del mercato smartphone in Cina ci dicono che le vendite degli iPhone sono diminuite solo del 3% nel mese di aprile rispetto ad un anno fa, con un netto miglioramento rispetto al -61% anno su anno fatto registrare nel mese di marzo. Non si tratta di dati eclatanti, ma rappresentano un primo segno di ripresa dopo mesi molto difficili.

Questo miglioramento è dovuto in parte alla ripresa generale del mercato smartphone e in parte alle varie misure che Apple sta adottando nel paese, con sconti e nuove opzioni di finanziamento dedicate agli iPhone.

Ad esempio, nel mese di aprile l’intero mercato smartphone in Cina è aumentato del 6% rispetto ad un anno fa, mentre nei due mesi precedenti avevamo assistito ad un -9 e un -10 percento anno su anno.

La Cina rimane una forte fonte di reddito per Apple, visto che anche nel secondo trimestre fiscale ha rappresentato il 16.6% dei ricavi totalid ell’azienda.

La situazione politica potrebbe però non aiutare Apple, visto che i nuozi dazi previsti dal presidente Trump potrebbero avere ripercussioni anche sull’azienda di Cupertino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News