iPod di prima generazione in vendita a prezzo record su eBay

Se 18 anni fa non avete avuto occasione di acquistare l’iPod di prima generazione, ora ne potrete acquistare uno, ma non sarà di certo economico.

iPod

Su eBay è infatti apparsa un’inserzione che mette in vendita un rarissimo iPod di prima generazione ancora sigillato nella sua “confezione originale chiusa” con un prezzo richiesto di 19.995 dollari, oltre 50 volte di più rispetto ai 399 dollari che costava quando Steve Jobs lo lanciò nell’ottobre 2001.

Jobs ha lanciò l’iPod definendolo come il dispositivo capace di farci tenere “1.000 canzoni in tasca“. Il dispositivo, ormai iconico, era dotato di una memoria interna da 5 GB, uno schermo LCD da due pollici in scala di grigi, una batteria che garantiva una durata fino a 10 ore, una porta FireWire e una rotella di scorrimento per una “navigazione semplice con una sola mano“. All’epoca era anche il dispositivo più sottile in commercio.

È difficile stimare esattamente quanti iPod originali ancora sigillati siano in circolazione, ma probabilmente ce ne sono davvero pochi e raramente vengono messi in vendita. Per questo motivo, il prezzo di 19.995$ richiesto in questa inserzione è in linea con un altro iPod di prima generazione che fu venduto per 20.000 dollari su eBay nel 2014.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News