Digitimes riferisce che il produttore dei circuiti stampati rigidi (PCB) utilizzati sugli AirPods 2 sta aumentando la sua produzione e continuerà a farlo fino al 2020, nonostante le voci su un modello di terza generazione previsto per fine anno.

Il fornitore di queste schede PCB è la Unitech Printed Circuit Board, specializzata nella realizzazione di questo componente fondamentale per gli AirPods 2. Secondo le ultime notizie, l’azienda avrebbe aumentato la sua capacità produttiva del 25-30% nel 2019 per soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti.
Tale produzione dovrebbe continuare fino ai primi mesi del 2020, segno che probabilmente non vedremo nuovi AirPods 3 entro la fine di quest’anno. Nuovi AirPods che, stando sempre ai vari rumor, dovrebbero utilizzare la tecnologia SiP (system in package) che faciliterà l’assemblaggio e farà risparmiare spazio interno, riducendo anche i costi di produzione.
Al contrario, i due nuovi modelli di AirPods di Apple dovrebbero utilizzare la tecnologia SiP (system in package), che migliorerà i tassi di resa degli assemblaggi, farà risparmiare spazio interno e ridurrà i costi.
Ricordiamo che gli AirPods 3 dovrebbero avere un design leggermente rinnovato ed offrire una migliore impermeabilità all’acqua e funzioni legate al monitoraggio della salute. A quanto pare, però, solo nel 2020. I prezzi dovrebbero essere più alti del modello attuale.