Twitter abilita i retweet con immagini, video e GIF

Con l’ultimo update, Twitter permette agli utenti di effettuare un retweet aggiungendo un’immagine, un video o una GIF.

Twitter aveva iniziato a testare questa funzionalità da febbraio, su un numero limitato di account. Da qualche ora, la funzione è disponibile per tutti e permette di avere più opzioni quando si effettua un retweet.

Fino ad oggi, era possibile eseguire un retweet inserendo soltanto testo, ma adesso è possibile aggiungere anche immagini, video e GIF ogni qual volta si “cita” il tweet di un altro utente.

Nelle discussioni su Twitter, i team di progettazione e ingegnerizzazione dell’azienda hanno spiegato perché questa funzione ha richiesto più tempo del previsto. Ad esempio, il team ingegneri di Twitter ha spiegato che si trattava di un progetto piuttosto grande perché va ad influire sia sulla pagina dei dettagli dei tweet, sia sulle varie timeline:

Queste modifiche hanno influito sulla pagina dei dettagli di Tweet e sulle timeline, pertanto abbiamo adattato le sfumature di design e funzionalità in ciascuna di queste aree. Ci siamo anche assicurati di supportare l’accessibilità.

La parte più eccitante di questo progetto è stata la realizzazione di una funzione richiesta da molte persone. Siamo entusiasti di lanciare questa funzione su Twitter e non vediamo l’ora di vederla essere utilizzata da tutti voi.

La funzionalità di tweet con citazioni estese è ora disponibile per gli utenti su iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti