“Your Daily Drive”, le nuove playlist Spotify che includono musica e podcast

Spotify ha iniziato a testare una nuova funzionalità per i podcast, visto che ora alcune trasmissioni selezionate sono incluse nelle playlist insieme ai brani musicali.

Le nuove playlist denominate “Your Daily Drive” offrono contenuti personalizzati in base ai gusti degli utenti, ma non includono solo brani musicali. Le nuove playlist, infatti, integrano anche puntate di podcast selezionati da Spotify sempre in base alle preferenze, ai gusti e alla cronologia di ascolto dell’utente.

La maggior parte dei podcast selezionati per il momento da Spotify si riferiscono a trasmissioni di news. Si tratta di una funzione che fa capire come l’azienda voglia puntare sempre di più sui podcast, che al momento sono una parte marginale del servizio.

In futuro, Spotify lancerà alcune trasmissioni di alto profilo e offrirà anche tool per la creazione di nuovi podcast da parte di partner selezionati.

Apple e Spotify si troveranno presto a competere anche in questo settore, con Apple Music che potrebbe presto prendere spunto da questa idea per offrire playlist con podcast e brani musicali.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News