Foxconn svilupperà la tecnologia micro-LED per i futuri iPhone?

Secondo quanto riportato dal The Economic Daily News, Foxconn starebbe aumentando i suoi investimento per la produzione di schermi a micro-LED per i futuri iPhone.

I pannelli micro-LED hanno il grande vantaggio di offrire un’alta risoluzione delle immagini, un’elevata luminosità e una risposta rapida, con un minore consumo della batteria. Questi pannelli consumano il 90% in meno di potenza rispetto ai display LCD e il 50% in meno rispetto agli schermi OLED.

Questa nuova tecnologia di visualizzazione, che è molto più complessa di quella utilizzata per produrre i pannelli OLED moderni, consentirà quindi ai dispositivi non solo di essere più luminosi e meno esigenti in termini di energia, ma anche più sottili. Tra l’altro, questo display è realizzato con materiali che non degradano nel tempo (addio problemi di burn-in o di riduzione di luminosità nel tempo).

Difficoltà di produzione che potrebbero essere risolte da Foxconn, che a quanto pare sta investendo sempre di più in questa tecnologia. Ad oggi, nessuna azienda è in grado di produrre display micro-LED a costi contenuti, come invece avviene con gli schermi OLED.

Sarà questo il futuro degli iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News