App Store: problemi nell’effettuare aggiornamenti e download di app [AGGIORNATO]

Questa mattina un buon numero di utenti iPhone e iPad stanno segnalando un problema con l’App Store, che impedisce loro di scaricare o aggiornare app.

App Store

AGGIORNAMENTO: Apple ha corretto il problema dell’App Store, che per qualche ora ha impedito a tantissimi utenti di scaricare o aggiornare app.

Il problema inizia quando un utente tocca il pulsante Ottieni in un elenco di app, visto che un popup informa che i “Termini e condizioni dei servizi di Apple Media sono cambiati” e che devono essere letti e accettati per continuare.

Tuttavia, toccando OK e accettando i termini e condizioni, l’utente torna semplicemente nell’elenco delle app, dove viene chiesto nuovamente di leggere e accettare i Termini e Condizioni, generando un ciclo infinito.

Il problema viene segnalato dagli utenti di diversi paesi e sembra anche influenzare i server di comunicazione di Apple, con alcuni utenti che ricevono più e-mail duplicate che notificano una modifica dei termini dei servizi di Apple Media.

Un utente ha segnalato che, semplicemente toccando Annulla quando viene visualizzata la notifica T & C, il problema sembra risolversi, consentendo di scaricare o aggiornare l’app in questione, ma questo “trucco” non sembra funzionare per tutti.

Qualcuno di voi è incappato in questo problema che sta affliggendo l’App Store?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News