Amazon Music gratuito con pubblicità disponibile negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti arriva un primo esperimento di Amazon Music gratuito, supportato dalle pubblicità e riproducibile solo sulla gamma Echo o su altri speaker Alexa

Nei giorni scorsi abbiamo già parlato della possibilità di avere in futuro un servizio Amazon Music gratuito supportato dalle pubblicità, proprio come avviene già da tempo su Spotivy. L’azienda ci sta pensando e il primo test è stato già avviato negli Stati Uniti, ma solo per gli utenti che soddisfano alcune condizioni.

I clienti che hanno un Amazon Echo o uno speaker Alexa negli Stati Uniti possono usufruire di un’ampia selezione di brani in modo del tutto gratuito, grazie al supporto delle pubblicità. Tali pubblicità verranno riprodotte tra i vari brani dopo alcuni minuti di ascolto.

Gli utenti potranno quindi riprodurre stazioni radio basate su canzoni, artisti, generi o epoche e ascoltare diverse selezioni di playlist tramite i dispositivi abilitati al servizio free.

A differenza del più completo Amazon Music Unlimited o della versione offerta in Prime, gli utenti potranno solo riprodurre una stazione e non impostare la propria playlist personalizzata, ma avranno comunque migliaia di stazioni tra cui scegliere.

Le stazioni di esempio fornite da Amazon includono Country Heat, Fuego Latino, Pup Culture, musica anni ’80, Paese e stazioni ispirate alle band. Le playlist sono le stesse fornite agli utenti a pagamento in tutto il mondo, ma con spot pubblicitari occasionali.

Questa opzione potrebbe arrivare in Italia solo tra qualche settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News