Autenticazione tramite Apple Watch per ulteriori azioni su macOS 10.15

Apple Watch potrebbe essere utilizzato per eseguire delle autenticazioni sul futuro macOS 10.15 per svolgere ulteriori azioni, grazie all’aggiornamento del sistema operativo che amplierà l’utilizzo del dispositivo indossabile.

macOS 10.15

Sin dall’introduzione di macOS Sierra, è stato reso possibile poter sbloccare il proprio Mac tramite Apple Watch, evitando cosi agli utenti  di dover effettuare autenticazioni manuali.

Apple Watch, al momento, può anche essere utilizzato per autenticare una transazione Apple Pay su un Mac, utilizzando l’azione del doppio clic simile a un pagamento in negozio, e può anche essere sfruttato al posto del Touch ID per il pagamento con alcuni modelli di MacBook.

Per la prossima versione di macOS 10.15, la cui presentazione è attesa per il 3 giugno, tale funzionalità potrebbe essere ampliata per consentire ad Apple Watch di essere utilizzato come autenticazione per una più ampia lista di attività. Le fonti non hanno menzionato che tipo di elementi potrebbero sfruttare la presenza di un Apple Watch come autenticazione, ma è probabile che il dispositivo sarà in grado di coprire praticamente tutte le istanze in cui viene sfruttato il Touch ID.

A causa della possibilità che alcune transazioni non siano abbastanza sicure da essere automaticamente autorizzate dall’esistenza di un Apple Watch, è plausibile che un nuovo elemento dell’interfaccia utente venga introdotto su watchOS per autorizzare le transazioni macOS dal display dello smartwatch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News