Kuo: “iPhone 2019 con fotocamera frontale da 12MP e tripla fotocamera sul retro”

L’analista Ming-Chi Kuo, sempre informato sui rumor di casa Apple, prevede che la fotocamera frontale degli iPhone 2019 sarà di 12 megapixel. Confermata la presenza della tripla fotocamera sul retro.

Secondo Kuo, quest’anno ci sarà un importante upgrade della fotocamera frontale degli iPhone, che passerà dagli attuali 7 a ben 12 megapixel. Per quanto riguarda la tripla fotocamera sul retro, questa sarà montata solo sugli iPhone OLED da 5.8 e 6.5 pollici con nuovo obiettivo super-wide da 12 megapixel. Il modello LCD da da 6.1 pollici, successore dell’attuale iPhone XR, monterà invece una doppia fotocamera.

Kuo afferma anche che che il nuovo obiettivo ultra-wide sarà prodotto esclusivamente da Sony con un sensore da 12MP / 1um.

Sia gli obiettivi grandangolari che quelli frontali avranno un particolare rivestimento in nero, per farli aderire meglio alla cornice circostante e offrire quindi un look “meno appariscente“. Si tratta di una scelta che, se confermata, servirà probabilmente a rendere meno visibile il quadrato che ospita le tre fotocamere sul retro. L’idea sarebbe quella di integrare il terzo obiettivo con una sorta di vetro di copertura di colore nero, per abbinarlo all’intera lunetta e migliorare la simmetria estetica.

Ritornando alla fotocamera frontale, oltre all’aumento dei megapixel avremo anche un nuovo obiettivo a 5 lenti (una in più rispetto a quello attuale). La nuova fotocamera frontale sarà inclusa in tutti e tre i nuovi iPhone 2019.

I tre nuovi iPhone saranno presentati a fine settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News