Apple Watch Series 4 aiuta una donna ottantenne dopo una caduta

Un Apple Watch Serie 4 ha prontamente abilitato i servizi di emergenza quando una donna di 80 anni è caduta nel suo appartamento a Monaco, in Germania.

Apple Watch

Un supervisore del centro di controllo integrato ha accettato la chiamata di emergenza (dallo smartwatch)“, ha detto un portavoce. “Ha sentito un annuncio che gli diceva che una persona era caduta pesantemente e l’Apple Watch ha anche trasmesso le coordinate della scena dell’incidente.

Secondo quanto riferito, la polizia ha usato i dati delle coordinate per identificare l’indirizzo della donna e un’ambulanza è stata subito inviata in soccorso della donna.

La squadra dell’ambulanza ha poi scoperto che la porta era chiusa e la pensionata non poteva aprirla, per cui il personale ha chiamato i vigili del fuoco, che hanno aperto la porta dell’appartamento con la forza.

Oltre ad avvisare le autorità quando l’ottantenne non ha risposto e non ha disattivato l’allarme, l’Apple Watch ha anche avvisato suo figlio.

Dato che la donna non è stata ferita, la squadra dell’ambulanza si è presa cura di lei solo fino all’arrivo del figlio.

Apple Watch Series 4 ha un sistema di rilevamento delle cadute che visualizza un avviso se rileva movimenti improvvisi che sono tipicamente indicativi di cadute. Se non si risponde all’allarme toccando un pulsante per annullarlo, lo smartwatch contatterà quindi i servizi di emergenza e tutti i numeri impostati nelle informazioni ID medico.

La funzione è abilitata automaticamente solo agli utenti di età superiore ai 65 anni. Se invece si è più giovani, è considerato più probabile che un utente possa essere impegnato in attività sportive che potrebbero innescare erroneamente il rilevamento delle cadute.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News