AirPods 2: sono compatibili con Android?

AirPods 2: le nuove cuffie di Apple sono compatibili con una vasta gamma di prodotti Bluetooth, compresi i terminali Android.

airpods

Come per la generazione precedente, anche la nuova generazione di AirPods è compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth, anche non Apple.

Per usare gli auricolari AirPods 2 con un dispositivo non Apple, basterà eseguire il pairing manuale, che quindi non sarà coadiuvato dal chip dedicato ma che richiederà un paio di passaggi.

La versatilità quindi non manca e rende queste cuffie adatte a tutte le esigenze degli utenti, che magari vogliono usarle per più dispositivi non esclusivamente a marchio Apple. Il pairing automatico è invece esclusivo su iPhone, iPad e Mac con macOS 10.14.4 o versioni successive e porta l’esperienza d’uso ad un livello decisamente superiore.

Leggi anche: AirPods 2 sono compatibili con il vecchio case di ricarica?

Come usare AirPods 2 con dispositivi non Apple?

Per prima cosa dobbiamo abilitare il Bluetooth sul dispositivo da usare, che sia questo un computer, uno smartphone o un tablet. Poi dobbiamo chiudere il coperchio della custodia di ricarica con gli auricolari all’interno, e premere il tasto di configurazione presente sul retro del case di ricarica fino a quando l’indicatore non lampeggerà in bianco. In questo modo sarà possibile utilizzare gli auricolari anche con Android, con Windows e con altri prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Unlisted