Apple aggiorna Podcast via web: nuova interfaccia e riproduzione episodi

Apple ha aggiornato l’interfaccia web dedicata ai Podcast, offrendo un design più pulito e più semplice da navigare. Non mancano le novità funzionali, come il supporto per la riproduzione e i dettagli dei singoli episodi.

La vecchia interfaccia web di Apple Podcasts era simile a quella di iTunes definitivamente disponibile fino al 2017. Si trattava di un semplice elenco di episodi dei podcast, che mostrava il titolo e la descrizione dell’episodio. Se l’utente voleva riprodurre un episodio, allora veniva rimandato direttamente su iTunes. Inoltre, mancavano i dettagli sulla trasmissione e sui singoli podcast.

Con questo aggiornamento dell’interfaccia web, ora gli utenti possono ascoltare i singoli podcast anche via web, senza quindi dover passare per iTunes o per la futura app Podcast che sarà presente su macOS. I singoli episodi sono evidenziati in grassetto, con tanto di descrizione completa e dettagli che possono essere aperti nelle nuove pagine dedicate.

Per avviare la riproduzione di un podcast via web (ad esempio di iPhoneItalia) è sufficiente cliccare su “Riproduci”.

Oltre alla nuova interfaccia, i Podcast Apple ora utilizzano anche un URL dedicato “podcasts.apple.com“. In precedenza, i podcast erano accessibili tramite l’URL standard itunes.apple.com. Modifiche simili all’interfaccia sono state apportate anche per film e serie TV disponibili su iTunes.

Le novità sono in fase di rollout e dovrebbero essere disponibili per tutti entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News