Apple assume Arthur van Hoff, fondatore di Jaunt VR

Nonostante non siano ancora stati fatti passi ufficiali da un punto di vista di prodotti, l’interesse di Apple verso il mondo della la realtà virtuale è quanto mai vivo e vegeto. Proprio oggi giunge notizia di un nuova assunzione dell’azienda in ottica VR. Stiamo parlando di Arthur van Hoff, fondatore di Jaunt VR.

A rendere pubblica la nuova assunzione è proprio lo stesso Arthur van Hoff attraverso il suo profilo LinkedIn, che diventa così a tutti gli effetti un nuovo dipendente dell’azienda di Cupertino nel ruolo di senior architect. Arthur non ha svelato altri dettagli in merito alla sua nuova occupazione, tuttavia è chiaro che la sua assunzione portare una formidabile esperienza sotto il profilo della realtà virtuale e aumentata.

Joint VR è conosciuta per la creazione di hardware orientato alla VR tra cui una camera 3D VR del valore di ben 100.000 dollari ma in ottobre ha pesantemente ridotto il suo staff, concentrandosi poi sulla creazione di una piattaforma per la creazione di contenuti AR. van Hoff annunciò già lo scorso anno le sue intenzioni di divorzio con la propria azienda ed eccolo quindi arrivare in Apple.

Quali saranno i progetti in ballo ai quali van Hoff si dedicherà durante la sua permanenza come dipendente Apple? Vedremo se i tanti chiacchierati occhiali VR di Apple diverranno finalmente realtà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News