Cardbox, l’app che ti fa gestire i contatti in modo “social”

Lo sviluppatore Doney den Ouden ha rilasciato una nuova app chiamata Cardbox che cambia il modo di gestire i contatti su iPhone.

L’obiettivo di Cardbox è quello di rimuovere molti dei minuziosi dettagli della gestione dei contatti, lasciandoti gestire la rubrica come una sorta di social network.

L’app si presenta con un’interfaccia elegante, semplice e intuitiva. Puoi creare gruppi per gestire i contatti tra famiglia, lavoro, amici e altro. Inoltre, tramite la vista profilo, puoi facilmente accedere a info come profili Instagram, email, indirizzi fisici e altro.

L’idea centrale di Cardbox è che l’utente deve solo gestire le informazioni di contatto sulla scheda personale. Per trovare altre persone nell’app Cardbox, puoi cercarle in base al loro nome, ad un collegamento o nelle vicinanze se sono fisicamente vicine a te.

Scambiare le informazioni di contatto è semplice e veloce: basta cercare qualcuno per nome, tramite il loro collegamento personale o la funzione “Nelle vicinanze” e richiedere la connessione. Quando l’altra persona accetta un collegamento, le informazioni di contatto vengono scambiate tra i due dispositivi.

Tutte le informazioni sui contatti nell’app Cardbox si sincronizzano anche con l’app Contatti su iOS. La cosa interessante è che, una volta creato il collegamento, se un utente cambia le proprie informazioni (ad esempio numero di telefono o indirizzo), gli aggiornamenti vengono immediatamente sincronizzati su Cardbox e, di conseguenza, anche nell’app nativa Contatti.

Puoi anche condividere diverse versioni della tua scheda di contatto con persone diverse. Ad esempio, se desideri condividere l’indirizzo email e il numero di telefono del lavoro con una persona, puoi attivare una scheda che rimuove i tuoi dati personali.

Cardbox tutela anche la privacy. Le informazioni sulla tua scheda sono crittografate e condivise solo con gli utenti autorizzati, e non a inserzionisti o società terze.

Cardbox è disponibile gratuitamente su su App Store. Se desideri connetterti a più di 100 persone tramite l’app, c’è un’opzione in-app che parte da 1,99€ al mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store