Apple Music sorpassa Spotify negli Stati Uniti

Apple Music è cresciuta costantemente negli ultimi anni, diventando un vero e proprio concorrente di Spotify. Ora, secondo un nuovo rapporto di The Wall Street Journal, Apple Music avrebbe superato Spotify nel numero di abbonati paganti negli Stati Uniti.

Apple Music

In realtà, nessuna delle due società condivide il numero di abbonamenti in modo dettagliato, ma WSJ afferma che le sue fonti hanno confermato il sorpasso di Apple Music, che ha un tasso di crescita mensile compreso tra il 2,6% e il 3%, nei confronti di Spotify, che ha un tasso di crescita mensile compreso tra il l’1,5 e il 2%. Infatti, a partire dalla fine di febbraio, Apple Music avrebbe avuto 28 milioni di abbonati pagati negli Stati Uniti, mentre Spotify era fermo a 26 milioni.

Se invece dovessimo valutare il numero di account non pagati di Spotify, quest’ultimo ha ancora più utenti rispetto ad Apple Music, ma questi account non generano molte entrate per la società.

Nel mese di gennaio Apple annunciò che il suo servizio di streaming musicale aveva raggiunto i 50 milioni di abbonati paganti a livello globale. Probabilmente riceveremo un altro aggiornamento ufficiale sulla crescita del servizio il prossimo 30 aprile.

Nel tentativo di far crescere ulteriormente il servizio di streaming musicale a livello globale, Apple lo ha reso disponibile anche sulla Fire TV di Amazon, mentre sarà presto disponibile per gli utenti nel Regno Unito sugli speaker Amazon Echo.

Recentemente c’è stato anche uno scontro tra le due società, tanto che Spotify ha presentato una denuncia contro Apple alla Commissione Europea e ha anche creato un sito Web dove definisce Apple un’azienda monopolista.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News