Qualcomm vorrebbe collaborare con Apple sul prossimo iPhone 5G

Sembra strano pronunciare insieme Qualcomm ed Apple nello stesso articolo soprattutto se non si tratti di cause e/o argomenti spinosi a cui abbiamo assistito nell’ultimo periodo. Invece pare che le due società possano avere una mezza intenzione di realizzare qualche cosa di interessante assieme nel prossimo futuro.

Sono interessanti le parole rilasciate in queste ore dal presidente di Qualcomm Cristiano Amon. Egli ha infatti dichiarato come loro stessi siano intenzionati a voler collaborare con Apple qualora la società di Cupertino ritenga opportuno poter andare ad elaborare una strategia di cooperazione fra le due litiganti più blasonate dell’ultimo periodo tecnologico. Con “Hanno il nostro numero di telefono” forse si potrebbe iniziare a pensare ad un possibile scioglimento di quei ghiacci che abbiamo visto emergere più dritti che mai nel corso di questi ultimi mesi da parte delle due società. Tuttavia, non per questo motivo, potrebbe trattarsi di una possibile apertura per il futuro per cui andiamo comunque cauti.

Sappiamo infatti benissimo che tutti i produttori si stanno orientando verso questi nuovi moduli 5G e che anche Apple lo stia facendo a modo suo. Dopo i diverbi con Qualcomm le intenzioni della società americana si sono spostate verso i prodotti di Intel e più nello specifico nel modem XMM 8160. Tuttavia potrebbero esserci state delle problematiche e/o delle inaspettate note negative che potrebbero aver portato Apple magari anche a varare delle alternative. Una di queste potrebbe essere anche una realizzazione interna alla stessa Apple del tanto chiacchierato chip anche grazie ad un grande supporto da parte di una folta schiera di ingegneri. Pare infatti che Johny Srouji sia a capo di una divisione composta di circa 1200 / 2000 ingegneri reclutati direttamente dalle altre due aziende citate in questo post: Intel e Qualcomm.

Ad ogni modo sappiamo che non sarà, almeno sulla carta, questa una delle grandi novità degli smartphone di Apple in questo 2019. Il discorso fatto sino ad oggi sarebbe da rimandare al 2020 quando Apple si aspetta quindi di aver provato, testato e fatto funzionare per il meglio uno fra i vari prodotti che ha al momento sotto mano come prossimo modem 5G per i suoi iPhone del futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News