Apple chiuderà Texture dal 28 maggio, subito dopo il lancio di News+

Apple ha fatto sapere agli utenti USA che il servizio Texture verrà definitivamente chiuso il 28 maggio e sarà sostituito da Apple News+.

Circa un anno fa, Apple ha acquisito l’edicola digitale Texsture per creare la base di quello che sarebbe poi diventato Apple News+ qualche mese più tardi. L’app Texture e il relativo servizio sono ancora attivi per i vecchi abbonati, che possono ancora leggere le varie riviste che fanno parte del pacchetto. Servizio che sarà però disattivato del tutto a partire dal 28 maggio, come confermato oggi da una mail inviata da Apple.

Ai clienti esistenti verrà offerta una prova gratuita di un mese ad Apple News+.

Quella di Apple è stata una scelta ovvia, visto che non aveva senso tenere in piedi due servizi praticamente identici, ma il problema riguarderà principalmente gli utenti Android abbonati a Texture negli USA. Su Android, infatti, non esiste ancora l’app News+ di Apple, quindi i vecchi abbonati non potranno più continuare a leggere le loro riviste preferite in versione digitale. Tra questi ci sono utenti che hanno utilizzato Texture per anni e che ora non potranno più godere del servizio, a meno che non abbiano un dispositivo iOS o macOS. Le cose potrebbero cambiare tra qualche mese, con il rilascio della versione Android di Apple News+ (non avrebbe senso limitare il servizio al solo ecosistema Apple).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News