Apple ha acquisito il servizio di abbonamento ai magazine digitali Texture

Apple investe ancora una volta in servizi dedicati ai lettori, acquisendo la piattaforma Texture che opera da anni negli USA.

L’annuncio è stato dato da Eddy Cue, Senior VP Internet Software and Services in Apple: “Siamo entusiasti che in Apple sia entrata Texture, con tutto il suo impressionante catalogo di riviste pubblicate dai principali editori del mondo. Ci impegniamo a offrire giornalismo di qualità da fonti affidabili e a sostenere i vari magazine nel realizzare sempre più articoli coinvolgenti, interessanti e con splendidi contenuti grafici”. 

Conosciuto in precedenza come Next Issue, Texture permette di pagare una quota mensile per poter leggere oltre 200 riviste in digitale su iPhone e iPad.

Sono elettrizzato dal fatto che Next Issue Media e la sua pluripremiata app Texture vengano acquisite da Apple“, ha dichiarato John Loughlin, CEO di Texture. “Il team di Texture e i suoi attuali proprietari, Conde Nast, Hearst, Meredith, Rogers Media e KKR, non potrebbero essere più contenti ed entusiasti di questo sviluppo: non potremmo immaginare una casa migliore per noi”.

Sin dal suo lancio nel 2010, Texture è diventato il principale servizio di abbonamento multitestata negli Stati Uniti e offre agli utenti la possibilità di accedere all’istante sui dispositivi mobili ad alcune delle riviste più lette al mondo. Nel 2016 Texture è stata scelta dalla redazione dell’App Store per le annuali selezioni “Best Of”, che celebrano le app e i giochi più innovativi per gli utenti iOS.  Oltre ad accedere alle riviste preferite, con Texture gli utenti possono scoprire nuovi contenuti in base ai loro interessi e alle loro passioni.

L’app Texture (disponibile solo negli USA) è gratuita, con due tipi di abbonamento. Il primo costai 9,99 dollari al mese offre una scelta tra oltre 200 titoli mensili, mentre con 14,99 dollari vengono inclusi anche alcuni settimanali, come People, Entertainment Weekly, Time e altri.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News