Tim Cook ha tenuto un breve discorso sul clima al China Development Forum

Questa settimana Tim Cook è in Cina infatti è stato fotografato con degli sviluppatori, in giro per “turismo” e in un incontro con dei politici. Inoltre, il CEO di Apple ha tenuto un breve discorso al China Development Forum, per chiedere alla Cina di continuare ad aprire la propria economia al resto del mondo e di dare sempre più importanza all’ambiente.

Tim Cook

Cook ha affermato che è “essenziale” che la Cina continui ad aprirsi al mondo, non solo per il proprio interesse, ma anche per il bene dell’economia globale, che potrà cosi continuare a prosperare.

Sempre durante il discorso, Cook ha fatto riferimento a una citazione del presidente cinese Xi Jinping di alcuni anni fa durante un evento a Seattle: “Il fuoco brucia più in alto se più persone portano la legna“.

Cook ha anche osservato che il cambiamento climatico rimane uno dei maggiori problemi per il mondo, così come lo sono l’assistenza sanitaria, l’ineguaglianza e la povertà, che portano i cittadini ed interi paesi a non poter esprimere il loro reale potenziale.

Tim Cook, però, ha finito il suo discorso ribadendo di essere “estremamente ottimista” sullo stato dell’economia globale e sul suo futuro, e continuando, ha detto di non aver “mai visto l’innovazione ad un ritmo più febbrile” di quanto non lo sia oggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News