Facebook Messenger, in arrivo la funzione “risposta ai messaggi”

Facebook ha avviato il roll-out di piccola novità per l’applicazione Facebook Messenger, che come ben sappiamo veicola tutti i messaggi privati scambiati attraverso il social network di Zuckerberg.

L’azienda chiama questa funzione “risposta ai messaggi” e per quanto il nome possa essere fuorviante si tratta di una piccola novità che ci consente di andare a rispondere a messaggi specifici in una concatenazione di più messaggi, evitando inutili e poco comprensibili catene ulteriori.

Secondo quanto rivelato da VentureBeat, i primi ad accorgersi della nuova funzione, per rispondere in thread sarà sufficiente effettuare una pressione prolungata sul messaggio a cui si desidera rispondere e comporre il messaggio, che verrà inviato sotto forma di risposta specifica; è possibile ovviamente rispondere con testo, GIF, video, immagini ed emoji.

Chiaramente la suddetta funzione non risulta estremamente utile in una chat con due soli interlocutori ma il discorso cambia nelle chat di gruppo, dove poter rispondere ad un messaggio specifico diventa di vitale importanza per evitare il dilagare del caos all’interno della stessa chat.

Facebook sta sempre più mostrando attenzione verso le sue applicazioni di messaggistica, antipasto di quella che sarà una vera e proprio fusione nel corso dell’anno. In Italia al momento non c’è ancora traccia di questa nuova funzionalità ma pensiamo non tarderà ad arrivare con il classico roll-out server.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News