Netflix: “I nostri contenuti non saranno mai disponibili sulla piattaforma video di Apple”

Il CEO di Netflix Reed Hastings ha confermato che la sua azienda non venderà abbonamenti e non offrirà contenuti ai clienti del nuovo servizio di video streaming che Apple presenterà il prossimo 25 marzo.

Come riportato da Recode, Hastings ha informato la stampa sui piani futuri di Netflix e, tra questi, non rientrano le trattative con Apple: “Apple è una grande azienda, ma vogliamo che la gente guardi i nostri spettacoli sulla nostra piattaforma”.

La dichiarazione di Hastings non sorprende, visto anche che Netflix non ha rilasciato nemmeno un update per la nuova app TV di Apple disponibile negli Stati Uniti e che, pochi mesi fa, ha anche disattivato la possibilità di sottoscrivere un abbonamento dall’app iOS.

La piattaforma streaming di Apple sarà presentata il 25 marzo e includerà diversi contenuti originali, oltre a film e serie TV di altre piattaforme come HBO (almeno negli USA). Netflix, quindi, non farà parte di questo secondo gruppo e non porterà alcun contenuto sulla piattaforma Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News