Apple Music introduce la ricerca dei brani attraverso il testo

Una piccola interessante novità sotto il cofano per Apple Music. Finalmente da oggi anche in Italia arriva la nuova funzione di ricerca di un brano mediante il testo.

La nuova funzione è stata lanciata da Apple un po’ in sordina, con un’attivazione avvenuta lato server, ma sicuramente molti di voi avranno notato nel tab di ricerca la comparsa di un nuovo messaggio inerente proprio questa nuova funzionalità di Apple Music.

Premendo sul pulsante di conferma saremo insomma pronti a sfruttare questa nuova funzionalità che è quanto mai semplice. Sempre sfruttando il tab Cerca vi basterà inserire una porzione del testo all’interno del campo di ricerca in alto per avviare la ricerca del brano con il relativo testo, facendo ovviamente attenzione selezionare la ricerca su Apple Music nel caso il brano fosse nella vostra libreria

Come potete vedere il tutto è davvero molto semplice ed in pochi minuti il risultato della ricerca visualizzerà tra i risultati migliori proprio il brano che stavamo cercando. Non ci troviamo certamente di fronte a chissà quale funzione ma di sicuro di fronte ad un valido strumento per ritrovare ad esempio quella canzone che abbiamo magari ascoltato all’aperto e di cui abbiamo compreso unicamente il testo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News