Rolando, uno dei primi giochi per iOS, ritorna su App Store in versione remastered [DISPONIBILE]

Se sei tra quelli che ricorda lo splendido gioco Rolando, allora vuol dire che hai vissuto i primissimi anni degli iPhone e dell’App Store. Dopo 11 anni dal lancio, il titolo torna sullo store con versione “Royal Edition”.

Rolando: Royal Edition” è un platform-puzzle game fumettoso, divertente e a tratti anche difficile. Quando nel 2018 uscì la prima versione di Rolando, il gioco ebbe un successo straordinario perché si trattava di un titolo che si differenziava tantissimo da tanti altri giochi dalla dubbia qualità. Possiamo dire che è stato uno dei primi giochi per iPhone con la G maiuscola, anche perché sfruttava al meglio touchscreen e accelerometro, due aspetti che a quei tempi non erano proprio banali.

Quel primo Rolando venne poi eliminato dall’App Store per mancanza di supporto e di aggiornamenti, ma oggi lo sviluppatore HandCircus ha annunciato che presto arriverà una versione remastered chiamata “Rolando: Royal Edition”.

Lo scopo in Rolando è quello di portare i rolandos, delle palle simpaticissime e colorate, alla meta, superando ostacoli e sfruttando le caratteristiche di ognuno di loro per portare al termine il singolo livello.

Rolando: Royal Edition non è solo una versione aggiornata del titolo originale: HandCircus ha utilizzato un motore completamente nuovo, che ora funziona a 60 fps su tutti i dispositivi. La compagnia ha anche rielaborato e ridisegnato i livelli del gioco originale, oltre a revisionare tutta la grafica per renderla aggiornata al 2019.

Rolando: Royal Edition è ora disponibile come in offerta su App Store al prezzo di 3,49€. In seguito, il gioco costerà 6,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News