Video streaming Apple: i 100 milioni di abbonati sono un obiettivo realistico nel medio termine

A poche settimane dalla presentazione ufficiale del nuovo servizio di video streaming targato Apple, la società di analisi Wedbush stima che il traguardo dei 100 milioni di abbonati potrebbe essere “un obiettivo realistico a medio termine”.

Secondo Wedbush, l’obiettivo dei 100 milioni di abbonati nel medio termine potrà essere raggiunto solo se la piattaforma streaming video di Apple si aprirà anche a contenuti terzi grazie agli accordi con importanti partner, mentre se si limiterà ai soli contenuti originali la situazione potrebbe essere radicalmente diversa. Per fare un paragone, ad oggi Netflix conta circa 150 milioni di abbonati.

Il nuovo servizio di contenuti video in streaming di Apple, che probabilmente verrà lanciato ufficialmente in autunno, è ancora in fase di pianificazione e dovrebbe includere anche contenuti prodotti da terzi come HBO, oltre ovviamente alle serie TV e ai film originali prodotti direttamente da Apple. Questo connubio potrebbe facilitare la crescita della piattaforma, con l’obiettivo dei 100 milioni di abbonati che potrebbe essere raggiunto tra i 3 e i 5 anni, contando anche l’agguerrita concorrenza nel mercato video streaming. I 100 milioni di abbonati si tradurrebbero in entrate annuali tra i 7 e i 10 miliardi di dollari.

Molto dipenderà anche dal prezzo.  Il costo dovrebbe essere di 9,99$ al mese, ma non è esclusa un’opzione in stile Amazon Prime che includa anche Apple Music (magari al prezzo di 14,99$). Probabilmente, alcuni contenuti potrebbero essere disponibili gratuitamente per i possessori di Apple TV.

Ne sapremo di più il 25 marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News