I Tidal Masters sono disponibili anche su iPhone

Dopo le tante richieste degli utenti, e diverse soluzioni alternative e non ufficiali, la piattaforma di musica streaming Tidal annuncia la disponibilità dei Tidal Masters su iOS.

Grazie alla collaborazione con MQA, le tracce in qualità Master di Tidal sono ora disponibili su iPhone, così da offrire anche sugli smartphone iOS le registrazioni in qualità master garantite direttamente dalla fonte. Le tracce in modalità Masters sono disponibili con l’ultimo update dell’app Tidal per iOS.

Con Tidal Masters è possibile ascoltare un suono con la stessa qualità di uno studio di registrazione ovunque lo si desideri. Utilizzando un processo chiamato “music origami”, la tecnologia di MQA comprime il file master in file più piccoli che possono essere trasmessi in streaming on the go. Il decoder MQA nell’app recupera tutte le informazioni relative alla musica e autentica inoltre la fonte della registrazione master originale.

MQA ha partnership sia con ognuna delle tre maggiori etichette discografiche, sia con Merlin, che rappresenta la community di etichette indipendenti, e il catalogo Tidal Masters continua a crescere rapidamente, con le registrazioni di nuove pubblicazioni e nuovi cataloghi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News