Nasce GameClub, la startup che vuole riportare i classici giochi di iOS su App Store

Il giornalista Eli Hodapp, uno dei massimi esperti al mondo nel settore dei videogiochi, ha co-fondato la startup GameClub con l’obiettivo di finanziare gli sviluppatori di giochi classici per iOS che attualmente non possono più essere installati su iPhone e iPad per mancanza di supporto.

 

 

L’App Store ha ormai 11 anni e sulla piattaforma sono passati migliaia di giochi, alcuni dei quali hanno fatto la storia di iOS. Alcuni titoli più vecchi, però, malgrado un grande successo ora non vengono più supportato e non possono quindi essere installati e riprodotti su iPhone e iPad.

GameClub nasce proprio con l’obiettivo di riportare questi giochi classici su App Store. Ad esempio, a partire da iOS 11 non vengono più supportati i giochi a 32 bit e questo ha provocato la fine di tantissimi titoli che avevano fatto la storia dell’App Store. Ci sono poi altri giochi completamente abbandonati dai loro sviluppatori, soprattutto per mancanza di introiti dopo magari un lancio di grande successo.

 

 

GameClub si prefigge il compito di salvare questi giochi e di finanziare gli sviluppatori che vorranno tornare a lavorare sui loro vecchi giochi. Al momento mancano ulteriori dettagli su come funzionerà la piattaforma.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News