Samsung vuole dettare legge: in arrivo altri smartphone pieghevoli

Samsung non sembra volersi fermare al solo Galaxy Fold, visto che l’intenzione dell’azienda sudcoreana sarebbe quella di guidare il nascente mercato dei telefoni pieghevoli presentando diversi modelli in poco tempo.

Se il Galaxy Fold può essere considerato una sorta di primo esperimento nel mercato degli smartphone pieghevoli, nei prossimi mesi potrebbero arrivare nuovi e più funzionali modelli realizzati sempre da Samsung sulla base di questo primo prodotto.

Secondo Bloomberg, Samsung starebbe lavorando già a due nuovi modelli di smartphone pieghevoli, uno con design a conchiglia e uno che funziona in modo simile al Mate X di Huawei.

Il Galaxy Fold da 1,980 dollari presenta un design bi-fold che si apre verticalmente come un libro. Huawei Mate X, invece, mantiene l’intero pannello OLED flessibile sull’esterno del dispositivo e si sviluppa in un modo più simile a una sorta di giornale cartaceo.

I nuovi modelli targati Samsung potrebbero arrivare tra fine 2019 e inizi 2020, con soluzioni diverse rispetto a quelle utilizzate sul Galaxy Fold. Entrambi i dispositivi potrebbero integrare sensori di impronte digitali ad ultrasuoni, tecnologia introdotta con il Galaxy S10.

E’ inutile ribadire che quello degli smartphone pieghevoli è un mercato ancora acerbo e al momento nessuno può dire se si svilupperà con successo nei prossimi mesi/anni o se questa moda terminerà a breve. Apple, intanto, sta alla finestra, anche se avrebbe già iniziato a sondare il terreno proprio con Samsung.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News