Ted Kremenek di Apple parla del nuovo Swift 5

Apple sta lavorando sulla versione 5.0 di Swift, il linguaggio di programmazione che gli sviluppatori possono usare per creare app iOS, watchOS, tvOS e macOS. In attesa del suo rilascio, il responsabile del progetto Ted Kremenek ha rilasciato un’interessante intervista a John Sundell e al suo podcast “Swift by Sundell”.

Kremenek è Swift Project Lead in Apple, supervisiona lo sviluppo di Swift 5 ed è la voce di Apple per questo progetto.

Nel podcast, Kremenek tratta argomenti che includono il modo in cui Apple pianifica nuove funzionalità per Swift, il processo attraverso il quale le idee innovative diventano caratteristiche pronte per il rilascio e, naturalmente, Swift 5.

L’obiettivo principale di Swift 5 è la tanto attesa ABI stability (Application Binary Interfaces), e Kremenek entra nel dettaglio su come questa caratteristica è stata implementata e quali cambiamenti devono essere apportati affinché Swift diventi ABI stability.

Ad esempio, con Swift 5 le app create con una versione del compilatore Swift saranno in grado di interfacciarsi con una libreria creata con un’altra versione, cosa che ora non è possibile.

Il podcast Swift by Sundell con Ted Kremenek è molto interesse per gli sviluppatori e per coloro vogliono saperne di più sui cambiamenti presenti in Swift 5.

L’episodio “Pragmatic Priorities” che comprende l’intervento di Ted Kremenek può essere ascoltato da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News