iOS 12 è installato sull’83% dei dispositivi usciti negli ultimi 4 anni

26 febbraio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

A quattro mesi e mezzo dal lancio, iOS 12 è ora installato sull’83% dei dispositivi rilasciati negli ultimi 4 anni, come confermato da Apple sulla pagina di supporto App Store per gli sviluppatori.

Dal lancio di iOS 12, Apple ha iniziato a mostrare i dati di diffusione del sistema operativo sia tenendo conto dei dispositivi più vecchi, sia includendo solo quelli usciti negli ultimi 4 anni. Da qui la differenza tra le due percentuali.

Considerando tutti i dispositivi, iOS 12 è installato sull’80% degli iPhone, iPad e iPod touch in circolazione, iOS 11 sul 12% e le versioni precedenti sull’8%. Se, invece, si tiene conto solo dei dispositivi rilasciati negli ultimi 4 anni, la percentuale di diffusione di iOS 12 sale all’83%, mentre quella delle versioni precedenti a iOS 11 scende al 5%.

All’inizio di gennaio, iOS 12 era installato sul 78% dei dispositivi, confermando che questa versione si è diffusa più velocemente di iOS 11 che, ad aprile 2018, era installato sul 76% dei dispositivi.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.