Ecco come potrebbe essere l’iPhone pieghevole

Gli occhi del mondo sono ovviamente tutti puntati all’evento di oggi nel quale Samsung svelerà la nuova gamma Galaxy S10 e forse anche il suo primo smartphone pieghevole, il Galaxy Fold, che però potrebbe avere presto diversi rivali, anche in casa Apple.

iPhone

Oltre a Samsung, anche tanti altri produttori di smartphone tra cui Huawei, Xiaomi, LG, Oppo e Motorola sono al lavoro su un proprio smartphone pieghevole. Ovviamente in questa schiera non poteva di certo mancare Apple, infatti è stato da poco pubblicato un brevetto intitolato “Flexible Display Devices” che altro non è che uno studio di Apple su questo tipo di tecnologia.

Il blog LetsGoDigital ha preso gli schizzi raffigurati nel nuovo brevetto Apple per realizzare  i primi render di un possibile iPhone pieghevole.

Nella documentazione relativa ai brevetti, ci sono immagini che mostrano dispositivi pieghevoli con due o tre display, oltre a una o due cerniere che consentono all’utente di piegare il device. Le immagini suggeriscono anche che Apple sta considerando la possibilità che il device possa piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno.

iPhone

Questo, ovviamente, è solo un’idea di come potrebbe essere un futuro dispositivo Apple con tale form factor, visto che al momento non si sa praticamente nulla a riguardo, ma ciò non è di certo un mistero, visto che Apple rimane ancora una delle poche azienda in grado di mantenere una certa segretezza sui prodotti futuri.

Secondo LetsGoDigital, però, Apple però ora non sembra essere intenzionata a produrre un iPhone pieghevole, volendo prima concentrarsi sulla realizzazione di uno smartphone 5G.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News