Anche se l’HomePod è disponibile ancora in pochi paesi a quasi due anni dalla sua presentazione, Apple sta già studiando le possibili novità della prossima versione.
In un recente brevetto, Apple ha pubblicato diverse idee che potrebbero essere integrate nell’HomePod 2. Si parte dalla possibilità di visualizzare una versione “emoji” di Siri, con una serie di LED capaci di mostrare molte più informazioni utili sul pannello superiore. Ma non finisce qui.
Tali LED potrebbero essere inseriti anche in tutto il corpo dello speaker, così da mostrare queste informazioni anche se l’utente è distante dall’HomePod. Tra le informazioni visibili, Apple cita le previsioni del tempo, i risultati sportivi, l’oggetto di una e-mail e tanto altro.
I LED potrebbero inoltre rispondere e cambiare quando si agita la mano di fronte allo speaker, grazie al supporto delle gesture 3D. Inoltre, Siri sarebbe in grado di capire il nostro stato d’animo dal tipo di voce, così da mostrare delle emoji particolari. Se siamo tristi emoji triste, se siamo felici emoji che sorride. In base a queste emoji, e al nostro stato d’animo, Siri potrebbe suggerire anche una particolare playlist da farci ascoltare.
Inoltre, HomePod 2 potrebbe integrare anche un sistema Face ID di riconoscimento facciale per riconoscere l’utente e personalizzare il profilo con le proprie playlist e i propri gusti musicali. Sarebbe una funzione molto interessante nel case in cui HomePod viene usato da tutta la famiglia.
Cosa ne pensate? Basterebbero queste novità a risollevare le sorti di questo speaker?