Brooke del sito appleiphoneschool si è trovato per la prima volta di fronte alla Modalità Provvisoria dell’iPhone dopo un riavvio dello stesso.
Nè lui nè noi eravamo a conoscenza di questa modalità provvisoria dell’iPhone, ed ancora non si è capito il perchè si sia attivata sull’iPhone di Brooke.
Lo stesso Brooke racconta che, dopo aver installato un’applicazione tramite Cydia, ha riavviato l’iPhone e, dopo il classico caricamento della mela, è comparso questo messaggio:
Mobile Substrate Modalità Provvisoria. Ci scusiamo per l’incoveniente, ma la SpringBoard ha avuto un crash inaspettato. Una recente installazione, aggiornamento o rimozione di un’applicazione probabilmente ha causato questo problema. Il dispositivo è ora in Modalità Provvisoria. Tutte le estensioni che supportano questo sistema di sicurezza sono disattivate. Riavviate per tornare alla Modalità Normale.
Nella Modalità Provvisoria la Springboard è di colore grigio, come di vede dalla foto e dopo il riavvio tutto è tornato alla normalità.
Intanto cercheremo di capire il motivo di questo crash, eventualmente fateci sapere se anche voi vi siete mai trovati nella modalità provvisoria.