Il co-fondatore di HoloLens lascia Apple e il progetto AR

Il co-fondatore di HoloLens di Microsoft, Avi Bar-Zeev, ha lasciato Apple dopo circa 3 anni di lavoro ai progetti AR e VR dell’azienda. Brutta frenata per le ambizioni di Apple nel campo della realtà aumentata?

Avi Bar-Zeev è considerato uno dei massimi esperti di realtà aumentata al mondo, tanto da essere stato uno dei co-creatori di HoloLens. Dal 2016, Bar-Zeev era entrato a far parte di Apple per lavorare a nuovi progetti di realtà aumentata e realtà virtuale, probabilmente con l’obiettivo di realizzare il primo visore hardware dell’azienda che alcuni rumor davano per pronto entro il 2020.

Il suo addio rischia di frenare queste ambizioni, anche se Apple ha sempre come obiettivo quello di sviluppare nuove tecnologie legate proprio ad AR e VR. In ogni caso, sembra che Bar-Zeev e Apple si siano ancora in ottimi rapporti e che l’ingegnere abbia dato la sua disponibilità a fare da consulente esterno in caso di bisogno.

Prima di entrare in Apple, Bar-Zeev ha lavorato al programma di distribuzione dei droni Prime Air di Amazon e allo sviluppo di alcune tecnologie utilizzate in Google Maps.

Al momento non è chiaro cosa farà in futuro, ma è probabile che Bar-Zeev voglia creare un progetto tutto suo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News