Apple ha chiuso il suo Store Fifth Avenue di Manhattan nel 2017 per rinnovarlo e aumentare le dimensioni del negozio, senza però rilasciare informazioni circa la riapertura al pubblico. Secondo John Powers, CEO di Boston Properties, la riapertura è ormai vicina per quello che rimane il più iconico Apple Store nel mondo.

Durante una conference call, infatti, Powers ha rivelato che la riapertura dell’Apple Store avverrà “nella prima metà di quest’anno“.
Nell’attesa della riapertura, Apple ha temporaneamente spostato la vendita al dettaglio in un altro luogo, ma sembra che non appena Apple tornerà alla “vecchia” sistemazione, l’attuale locale sarà occupato da Under Armour. Powers ha inoltre aggiunto che l’occupazione di Under Armour sarà ritardata perché ad Apple sarà ancora concesso l’accesso anche quando tornerà nel suo Store principale.
I piani per la ristrutturazione dell’Apple Store Fifth Avenue comportano il raddoppio dello spazio di vendita sotterraneo, con alcune zone riservate in cui verranno trasmessi alcuni programmi di Beats 1. I lavori di ristrutturazione sono iniziati il 20 gennaio 2018, ed Apple ha ottenuto il permesso di abbattere l’iconica struttura a cubo di vetro nell’aprile seguente, per un costo di $ 2 milioni.