iPhone 11 con tripla camera e USB-C, iOS 13 con Dark Mode

Le ultime notizie rilasciate oggi da Bloomberg parlano di iPhone 11 con un sistema a tripla camera e USB-C, iOS 13 con modalità Dark Mode e tanto altro.

 iPhone 11

Gennaio è stato un mese ricco di rumor sul prossimo iPhone 11, tanto che già in rete sono presenti alcuni render, più o meno verosimili, del prossimo dispositivo di Apple con tripla camera sul retro. Oggi, Bloomberg conferma che sull’iPhone 11 di fascia alta (probabilmente il Max) sarà presente un sistema a tripla camera, che invece dovrebbe essere assente sugli altri due dispositivi.

Una delle altre discussioni più accese è quella sulla presenza o meno della porta USB-C, recentemente vista sui nuovi iPad Pro, al posto della classica porta Lightning. Bloomberg afferma che alcune unità di iPhone 2019 sono attualmente in fase di test con USB-C, ma non è ancora chiaro quale sarà la decisione definitiva di Apple in merito. Inoltre, come previsto dall’analista Ming-Chi Kuo, Bloomberg conferma che l’iPhone 11 porterà un Face ID migliorato.

Per quanto riguarda il design, sembra che i prossimi iPhone non dovrebbero discostarsi molto dai precedenti, per cui i render trapelati in precedenza si rivelerebbero quasi del tutto inaffidabili.

Bloomberg non si ferma al solo 2019, anticipando che Apple potrebbe rilasciare dei potenti sistemi di camere 3D basati su laser già nel 2020, per aumentare le capacità di realtà aumentata, grazie a nuovi sensori Sony. Questo sistema di camere 3D dovrebbe essere il prossimo passo di Apple nel settore AR.

Tornando al 2019, però, molto interessante è la notizia che Apple porterà la Dark Mode su iOS 13, funzionalità già vista su macOS Mojave lo scorso autunno.

Altre novità di iOS 13 dovrebbero includere miglioramenti a CarPlay e nuovi servizi di sottoscrizione per News e per il servizio di video streaming targato Apple.

Su iPad, iOS 13 dovrebbe portare una home screen tutta nuova, più adatta alle dimensioni del tablet e con app gestibili in tab per miglioriare il multitasking.

Infine, per quanto riguarda i nuovi iPad, Bloomberg conferma l’arrivo di un nuovo iPad low-cost da 10 pollici con porta Lightning in uscita questa primavera, insieme all’iPad mini 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News