Il prezzo di iPhone non seguirà più la fluttuazione del dollaro

A margine della nota relativa ai ricavi del Q1 2019 diffusa da Apple pochi minuti fa, Tim Cook ha annunciato una novità decisamente interessante che potrebbe avere ripercussioni favorevoli sul prezzo dei prossimi dispositivi Apple ed in particolare modo di iPhone.

L’azienda ha infatti deciso di attuale politiche di prezzo differenti abbassando il prezzo di iPhone in alcuni mercati internazionali e slegando finalmente il prezzo dei prodotti dalla fluttuazione del dollaro. Significa insomma che l’azienda non seguirà più il valore del dollaro ma imporrà per i propri prodotti un prezzo legato alla valuta del paese di vendita.

Lo stesso Tim Cook ha attribuito anche al dollaro le scarse vendite di iPhone in alcune aree in cui le fluttuazioni della valuta hanno colpito maggiormente, motivo per cui ha deciso di cambiare la politica dei prezzi per quanto riguarda i propri prodotti.

L’obiettivo dell’azienda è sostanzialmente quello di tagliare i propri margini per migliorare le vendite unitarie in determinate regioni. La speranza di tutti è ovviamente quella di vedere iPhone a prezzi meno importanti visti gli eccessivi rigonfiamenti dei prezzi di questi ultimi anni. Resta quindi da vedere quanto cambieranno i prezzi e quali paesi godranno di queste modifiche dei prezzi. 

Anche l’Italia sarà tra i fortunati paesi che subiranno variazioni al ribasso dei prezzi? Non ci resta che attendere l’evolversi della situazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News