Apple potrebbe sostituire i primi Apple Watch con il Series 2 invece di ripararli

Apple sembra stia esaurendo i pezzi di ricambio per gli Apple Watch da 42mm Series 0 e Series 1, tanto che avrebbe autorizzato la sostituzione di questi modelli con Apple Watch Series 2.

Apple Watch

Secondo un documento interno, Apple avrebbe autorizzato gli Apple Authorized Service Providers a sostituire i modelli da 42mm Series 0 e Series 1 con un più recente Series 2, se un cliente dovesse richiedere una riparazione. Ciò è dovuto ai vincoli di fornitura e questa procedura sarà attuata da febbraio e proseguirà fino ad aprile.

Non è chiaro in questo momento se anche gli altri modelli di Apple Watch Series 0 e Series 1 da 38mm siano interessati dalla stessa politica di sostituzione. Il documento interno, inoltre, non specifica se riguarderà solo i modelli in alluminio, o se la politica si estenderà anche ai modelli in acciaio inossidabile, ceramica e modelli in oro.

Il documento in questione è stato distribuito agli AASP negli Stati Uniti e in altri Paesi e sarà probabilmente inviato anche agli Apple Store.

Non è la prima volta che Apple adotta questo tipo di assistenza, visto che già in passato molti utenti hanno scoperto che se si inviava un Apple Watch di prima generazione per la riparazione, spesso l’azienda lo sostituiva con un più recente Series 1.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News