Google “dimostra” perché Pixel 3 batte iPhone XS nelle foto al buio

Google prende di mira l’iPhone e mostra un confronto tra due foto scattate al buio con la modalità Night Sight del Pixel 3 e con iPhone XS.

Con le immagini comparative, Google vuol far capire come le immagini scattate con il Pixel 3 in condizioni di scarsa luminosità siano decisamente migliori rispetto a quelle scattate con un iPhone XS.

Il Product Marketing VP di Google, Marvin Chow, ha condiviso su Twitter questa foto, non aggiungendo altro se non che le immagini “parlano da sole“.

Guardando bene le due foto è vero, il Pixel 3 fa un lavoro migliore nel mettere in risalto la donna che è al centro della foto. Ma come notato anche da Mashable, la foto del Pixel 3 è sovraesposta e brucia alcuni dettagli delle illuminazioni sullo sfondo.

Il punto di vista di Google? La maggior parte degli utenti preferisce la foto sulla destra, visto che si concentra sul soggetto in primo piano e non sui dettagli nello sfondo. Rimane però qualche dubbio su come sia stata scattata la foto su iPhone XS, perché è probabile che il “fotografo” abbia praticamente deciso di regolare l’esposizione cliccando sullo sfondo, e non sulla donna che, di fatto, rimane sottoesposta. Il risultato finale non sarebbe stato come quello del Pixel 3, ma sicuramente migliore di quello che vediamo in questa immagine comparativa.

Cosa ne pensate?

Offerte Amazon di oggi