Un nuovo brevetto Apple eviterà che gli oggetti metallici possano danneggiare AirPower

Apple è continuamente al lavoro su nuovi progetti e tecnologie, e ciò è dimostrato dall’enorme mole di brevetti depositati come l’ultimo legato ad AirPower, dispositivo che ormai sembra davvero vicino alla commercializzazione.

AirPower

Il brevetto in questione va a risolvere uno dei problemi che AirPower avrebbe potuto avere, e lo fa attraverso quello che Apple definisce un “sistema di visione magnetica”, progettato per impedire che oggetti metallici estranei, sopratutto se dotati di un chip, possano danneggiare il dispositivo una volta venuti in contatto con il pad di ricarica.

La soluzione che Apple ha ipotizzato è che, quando un oggetto estraneo potenzialmente dannoso viene rilevato sul tappeto, AirPower si spegne automaticamente e interrompe la fornitura di energia.

Come evidenziato da PatentlyApple, Apple ha probabilmente scoperto il problema nella fase avanzata di test del prodotto e questo potrebbe essere stato uno dei problemi maggiori che hanno poi causato l’enorme ritardo nel rilascio del prodotto finale, che speriamo possa arrivare quanto prima sul mercato.

Offerte Amazon di oggi
News