In quella che la CNBC ha definito una ristrutturazione interna, Apple ha deciso di tagliare più di 200 dipendenti del team che lavorare al progetto sui veicoli a guida autonoma, meglio conosciuto come ‘Project Titan’.

Secondo la fonte, i tagli sono avvenuti questa settimana per volontà dei due capi del progetto, Doug Field e Bob Mansfield. In modo inaspettato, la stessa Apple ha confermato la notizia:
Abbiamo un team incredibilmente talentuoso che lavora sui sistemi autonomi e relative tecnologie. Mentre il team continua a concentrare il proprio lavoro su diverse aree chiave per il 2019, alcuni gruppi sono stati trasferiti ad altri progetti interni ad Apple per supportare l’apprendimento automatico e altre iniziative.
Dal documento non è chiaro se i 200 dipendenti sono stati licenziati o se tutti sono stati assegnati a nuovi progetti. Di certo, il Project Titan ha ricevuto un importante ristrutturazione interna e ora ci sono meno persone a lavorare a quella che potrebbe essere il primo sistema a guida autonoma sviluppato da Apple.