Netflix, è ora possibile condividere i propri contenuti preferiti nelle storie di Instagram

Arriva una piccola ma sicuramente novità per tutti gli utenti Netflix che amano la socialità e la condivisone. Una nuova funzionalità consente ora di condividere i propri film o serie TV preferiti all’interno delle storia di Instagram.

La funzionalità va ad impattare su tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma di Netflix e consente di creare un artwork della serie TV o film che stiamo vedendo pronto per essere poi condiviso all’interno delle storie di Instagram. Non è certamente una novità rivoluzionaria o immancabile ma sarà sicuramente apprezzata da tutti coloro che amano condividere sui social le proprie passioni da “pantafolai”.

La funzione certamente più interessante però è il link posto in alto a sinistra, che se seguito condurrà in un attimo al contenuto condiviso sfruttando ovviamente l’applicazione ufficiale se installata; il tutto allo scopo proprio di semplificare ulteriormente la condivisione dei contenuti. Resta ovviamente la possibilità di andare ad abbellire la propria storia sfruttando testo e tanto altro, allo scopo di creare una storia senza dubbio più accattivante. Come sempre il rilascio sarà graduale ed interesserà in prima battuta solamente gli utenti iOS, con la platea Android che andrà ovviamente a ricevere l’aggiornamento ma in un secondo momento.

Se ancora non riusciste a fruire della funzione come sempre non disperate, potrebbe essere solo questione di poche ore o giorni per poter utilizzare la condivisione nelle storie.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News