YouTube, in arrivo nuove gestures per la navigazione nella cronologia video

Con la sempre più progressiva migrazione degli utenti verso piattaforme mobile YouTube pone sempre maggiore attenzione all’esperienza utente della propria applicazione, con continue novità volte proprio a migliorare la fruibilità della propria applicazione ufficiale.

In settimana Google introdurrà una serie di nuove gestures che dovrebbe migliorare ulteriormente la navigazione all’interno dell’applicazione. Secondo quanto rivelato da TechCrunch infatti le nuove gestures andranno a migliore la navigazione all’interno della cronologia dei video, consentendo all’utente di accedere a diverse funzionalità solamente attraverso degli swipe.

Ad esempio con uno swipe in avanti sarà possibile visualizzare il prossimo video consigliato, con uno swipe all’indietro sarà invece possibile vedere l’ultimo video nella cronologia delle visualizzazioni YouTube; la cosa interessante è che le nuove gestures potranno anche essere utilizzare con un video in riproduzione sia esso in modalità landscape oppure portrait. Una novità certamente non indispensabile che dovrebbe peró all’atto pratico velocizzare e semplificare ulteriormente la fruizione dell’applicazione di YouTube. Ovviamente se andremo ad effettuare un swipe con un video in esecuzione sarà poi possibile riprenderne la visione dallo stesso punto in un secondo momento.

Al momento Google non ha comunicato piani precisi in merito al rilascio di questa nuova funzionalità ma è probabile che i primi a ricevere le nuove gestures saranno gli utenti Android, con iOS che dovrebbe successivamente andare a seguire nel giro di pochi giorni. Non ci resta quindi che attendere il rilascio del nuovo aggiornamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News