Google Maps, in arrivo l’integrazione di Google Assistant anche su iOS

Google ha annunciato grandi novità per il suo assistente vocale Google Assistant, alcune di queste novità potranno essere sfruttate anche su iOS.

L’assistente vocale sarà presto integrato all’interno di Google Maps e tale integrazione influenzerà non solo Android ma anche l’applicazione per iOS. A causa della chiusura di iOS verso altri assistenti vocali le funzionalità saranno limitate rispetto alla controparte Android, tuttavia l’assistente proprietario della casa di Mountain View offrirà alcune funzioni durante la navigazione sicuramente utili.

Potremo infatti sfruttare diversi comandi per semplificare la navigazione con Google Maps ma potremo anche rispondere agli sms e controllare la riproduzione musicale. Ovviamente con la controparte Android si potranno effettuare molte più operazioni come ad esempio inviare messaggi con servizi terzi come Whatsapp, Telegram e altri.

Una novità insomma che fará felici i moltissimi utenti iOS che continuano a preferire le mappe di Google per le numerosi funzioni in più rispetto all’applicazione Mappe di iOS. Non si hanno ancora informazioni precise circa la data di rilascio della funzionalità ma non dovrebbe volerci molto prima di poter utilizzare Google Assistant anche su Google Maps per iOS.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News