Yubico presenta la prima chiavetta di autenticazione approvata da Apple – CES 2019

Proseguono incessanti gli annunci dal CES 2019 di Las Vegas ed oggi é il turno anche di Yubico, azienda specializzata nella produzione di chiavi di sicurezza per l’autenticazione a due fattori fisica.

L’azienda ha presentato oggi la prima chiave di sicurezza con connettore Lightning utilizzabile con iPhone e iPad. Yubico da tempo offre sul mercato soluzioni simili con connettori USB-A, USB-C ma anche soluzioni basato su tecnologia NFC.

Mancava all’appello solamente un dispositivo compatibile con iPhone e iPad, presentato oggi e che grazie all’integrazione di un secondo connettore di tipologia USB-C può essere usato anche sui più recenti Mac offrendo quindi la massima compatibilità con tutti i recenti dispositivi dell’ecosistema Apple. Gli utenti in possesso di un iPhone e un Mac ad esempio potranno sfruttare l’autenticazione sicura offerta da questo prodotto che ha ricevuto l’approvazione proprio dalla stessa Apple.

L’azienda lancerà inoltre il programma Yubico for Lightning per sviluppatori, volto ad espandere il supporto del proprio dispositivo sul mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News