L’iPhone ti dirà quando è ora di cambiare il pannolino del bebè – CES 2019

09 gennaio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Il sogno di tutti i neo-genitori si sta per realizzare: al CES di Las Vegas è stato presentato un dispositivo in grado di avvisarti quando è ora di cambiare il pannolino del bebè.

Il pannolino smart è stato realizzato dalla startup coreana Monit ed è in grado di percepire il “cattivo odore”, per poi inviare una notifica sugli iPhone selezionati. In questo modo, i genitori o chi si sta occupando del piccolo riceveranno sul suo dispositivo l’avviso che è ora di cambiare il pannolino.

Il sensore è anche in grado di rilevare se il bambino ha fatto pipì e/o cacca, inviando questa informazione su iPhone.

L’obiettivo del pannolino smart è quello di ridurre problemi come la dermatite e altre condizioni simili, avvisando l’utente della necessità di cambiare un pannolino più rapidamente. L’app relativa conserva tutte le informazioni sulle singole segnalazioni, così da poter avere un database delle abitudini del piccolo. Inoltre, il sensore controlla anche la qualità dell’aria, utile per avvisare l’utente di eventuali anomalie.

Il prodotto sarà disponibile entro fine anno. Ancora nessuna informazione sul prezzo.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.