Qualcomm: 1,34 miliardi di euro per imporre il divieto di vendita di iPhone in Germania

Qualcomm ha annunciato oggi di aver inviato 1,34 miliardi di euro in obbligazioni di sicurezza necessarie affinché il chipmaker sia in grado di applicare un’ingiunzione preliminare su alcuni modelli di iPhone in Germania, dopo che un tribunale del paese ha riscontrato che Apple stava violando i brevetti di Qualcomm relativi alla tecnologia di risparmio energetico utilizzato negli smartphone.

Qualcomm

Il mese scorso, un tribunale tedesco ha ordinato ad Apple di cessare l’importazione e la vendita di tutti i modelli di iPhone incrimanti in Germania. Apple ha anche ordinato di richiamare quei modelli di iPhone da rivenditori di terze parti in Germania, in accordo con Qualcomm.

In una dichiarazione, Apple ha detto che è “delusa” dal verdetto e prevede di fare appello. L’azienda ha inoltre confermato che l’iPhone XS, l’iPhone XS Max e l’iPhone XR non sono interessati dall’ingiunzione preliminare, ma ha temporaneamente sospeso le vendite dei modelli di iPhone 7 e iPhone 8 nei suoi 15 punti vendita in Germania.

Apple e Qualcomm sono impegnati in una battaglia legale che coinvolge più paesi, tra cui la Cina, dove un tribunale ha emesso lo scorso mese un’ingiunzione preliminare simile a quella avvenuta in Germania su determinati iPhone, riguardante due brevetti Qualcomm separati.

Apple, però, continua a vendere i modelli di iPhone interessati dall’ingiunzione in Cina e ritiene che sia conforme alla sentenza. Alla fine del mese scorso, ha apportato alcune modifiche minori in iOS 12.1.2 per risolvere i problemi relativi ai brevetti di Qualcomm in Cina, tra cui l’introduzione di una nuova animazione per la chiusura forzata delle app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News