Tim Cook scrive ai dipendenti: “A Natale, record di attivazioni per l’iPhone negli USA e in Canada”

In una lettera inviata ai dipendenti, il CEO di Apple Tim Cook ha fornito ulteriori commenti sulle previsioni al ribasso per il primo trimestre fiscale del 2019, causate per lo più dalle scarse vendite degli iPhone in Cina. Non mancano alcuni elementi positivi.

La nota interna condivisa pochi minuti fa da Tim Cook ai dipendenti Apple è stata pubblicata da Bloomberg. Ecco il testo completo:

Team,

Buon anno – Spero che tutti voi siate riusciti a riposare e a godervi del tempo con i vostri cari durante le vacanze.

Questo pomeriggio abbiamo inviato una lettera agli investitori Apple spiegando che stiamo rivedendo al ribasso le nostre stime finanziarie per il trimestre delle vacanze. Vi invito a leggerla. Come vedrete, il calo delle entrate nel primo trimestre fiscale è causato dall’iPhone, principalmente in Cina.

Anche se siamo delusi nel non essere riusciti a raggiungere il nostro obiettivo di fatturato trimestrale, il primo trimestre fiscale del 2019 segna un record di ricavi per quanto riguarda i Servizi, gli indossabili e i Mac. Le entrate dell’iPad sono cresciute di due cifre rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso e le attivazioni degli iPhone negli Stati Uniti e in Canada hanno stabilito un nuovo record per il giorno di Natale. Ci aspettiamo di stabilire record di entrate in tutti i mercati chiave come Stati Uniti, Canada, Messico, ma anche Germania, Italia, Corea e Vietnam. Anche la base di dispositivi attivi in tutto il mondo ha raggiunto un nuovo massimo storico, a conferma della lealtà dei nostri clienti e del loro apprezzamento per il lavoro che tutti noi svolgiamo.

Siamo estremamente orgogliosi delle innovazioni che stiamo offrendo ai nostri clienti con iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max. Questi sono, senza dubbio, i migliori iPhone che abbiamo mai realizzato. Non abbiamo però fissato un nuovo record per le vendite globali degli iPhone nel primo trimestre, a causa di una serie di fattori, alcuni macroeconomici e alcuni specifici per Apple e l’industria degli smartphone.

Le condizioni esterne hanno contribuito a questo risultato, ma non le useremo come scusa. Né potremo aspettare fino a quando non miglioreranno. Questo momento ci dà l’opportunità di imparare e di agire, di concentrarci sui nostri punti di forza e sulla mission di Apple: offrire i migliori prodotti al mondo per i nostri clienti e fornire loro un livello ineguagliato di servizi. Gestiamo Apple a lungo termine e, in tempi difficili, ne siamo sempre usciti più forti.

Con questo in mente, vi prego di unirvi a me per una riunione all-hands giovedì mattina alle 9:30 PT. Assicurati di controllare AppleWeb per maggiori dettagli. Ci riuniremo a Town Hall nel campus di Infinite Loop. Unisciti a noi di persona o tramite live streaming su AppleWeb. Fornirò più dettagli sul trimestre, e non vedo l’ora di avere riflessioni e domande da parte vostra.

Spero di vedervi lì.

Tim

Intanto, le azioni AAPL sono attualmente in calo dell’8% circa a 145$ nel trading pre-mercato a seguito delle notizie deludenti condivise dalla stessa azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News