Un’immagine mostra come iPhone influenzi il mondo Android

Fino dall’arrivo dei primi smartphone Android, gli utenti iPhone hanno accusato questi produttori di copiare ciò che Apple faceva per poi metterlo nei propri dispositivi. E un’immagine riassume questa critica…

Ormai sono passati più di dieci anni da quando l’iPhone ha fatto la sua prima apparizione nel lontano 2007 cambiando totalmente il mercato mobile, uno status che continua a rimanere tale, visto che bene o male la maggior parte dei dispositivi cerca di emularlo, almeno nel design.

Proprio relativamente a questo fattore, è davvero emblematico il grafico realizzato da un utente di Reddit, che mostra come apparivano i telefoni prima dell’iPhone, e poi come sono diventati subito dopo il suo rilascio. Le somiglianze sono, ovviamente, impossibili da negare, ma questo alla fine non è per forza un male.

Il grafico, però, diventa ancora più divertente se andiamo ad analizzare la seconda immagine, molto più recente, che mostra quell’iPhone X che ha di nuovo “rivoluzionato il mercato mobile” con la sua tacca. Tacca che è stata frutto di numerose prese in giro da parte di utenti e di aziende concorrenti nel corso dei mesi, per poi essere implementata in tantissimi smartphone Android.

Perchè? Bè basta guardare l’ultima immagine, che mostra appunto i più recenti smartphone Android con la tipica, quanto criticata, notch di iPhone, che nella maggior parte di questi dispositivi è anche alquanto inutile, vista l’assenza delle tecnologie impiegate da iPhone per lo sblocco facciale.

Insomma, come avrete intuito, molti produttori di smartphone cercano di imitare per quanto più possibile il design dell’iPhone di turno, probabilmente perchè rimane tutt’ora un’icona nel mondo mobile, o perchè semplicemente preferiscono imitare piuttosto che realizzare progetti completamente nuovi.

Naturalmente, questo non vale per tutte le aziende, vedasi ad esempio Samsung e Oppo, che quest’anno hanno cercato di fare qualcosa di diverso dalla massa, anche se bene o male tutte hanno preso spunto, chi prima e chi dopo, dall’ iPhone di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News