Apple riceve l’approvazione dalla FCC per uno “sleep monitor”

Apple ha ricevuto oggi l’approvazione dalla FCC per un nuovo prodotto “sleep monitor”, ma non si tratta di una soluzione basata su Apple Watch.

La descrizione del prodotto suggerisce che il monitor del sonno targato Apple è una versione esistente o rinnovata del prodotto realizzato Beddit, azienda recentemente acquisita da Apple.

La descrizione del prodotto indica solo genericamente uno “sleep monitor“, mentre la versione del modello è etichettata come “3.5”. Attualmente il monitor del sonno Beddit che Apple vende è il Beddit Sleep Monitor 3. Ciò suggerisce che la certificazione FCC sia relativa ad una versione modificata del prodotto, che appunto richiede l’approvazione della FCC prima del rilascio.

Anche l’illustrazione del prodotto sembra andare in questa direzione, vista anche la presenza del marchio Beddit sull’attribuzione del progetto.

sleep monitor

Attualmente il Beddit Sleep Monitor 3 ha questo design e crediamo che la versione 3.5 non differirà molto da questa.

sleep monitor

L’acquisizione di Beddit da parte di Apple è sicuramente molto interessante. I clienti vogliono delle funzionalità di rilevamento del sonno sempre più accurate su Apple Watch senza utilizzare app di terze parti, ma la durata della batteria e i tempi di ricarica sono alcuni dei problemi che l’azienda deve ancora cercare di risolvere.

Il tappetino per il monitoraggio del sonno è un approccio sicuramente diverso, ma Apple non ha cambiato nulla su Beddit da quando ha acquistato l’azienda, tranne nell’interrompere il servizio cloud. Insomma, al momento i piani di Apple sono ancora oscuri, ma forse novità in merito al monitoraggio del sonno arriveranno con iOS 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News